ACCIAIERIE. TORSELLI (FdI-ECR): “ACCORDO PER PIOMBINO: UNA VITTORIA DI TUTTI, TRANNE CHE DEI PESSIMISTI”

di


Firenze, 11 Ottobre 2024: “Come avevamo promesso, l’accordo per il futuro dell’acciaieria di Piombino è finalmente stato raggiunto. Avevamo dichiarato che l’intesa sarebbe stata chiusa entro la fine di settembre e, anche se abbiamo sforato di qualche giorno, ciò che conta è aver portato a casa il risultato: una vittoria per tutti, tranne per coloro che speravano in un fallimento” dichiara l’europarlamentare Francesco Torselli (FdI-ECR).

“C’è chi, pur di criticare e remare contro l’interesse nazionale – prosegue Torselli – non si è preoccupato delle conseguenze: centinaia di posti di lavoro sarebbero stati a rischio e uno dei principali poli industriali della Toscana avrebbe rischiato di scomparire. Ma grazie all’impegno del Ministro Urso e del Governo, abbiamo garantito un futuro solido a Piombino e ai suoi lavoratori.

Adesso continueremo il nostro lavoro anche in Europa. Nelle commissioni competenti del Parlamento europeo, ci impegneremo a valorizzare e tutelare questo polo strategico, fondamentale per la nostra economia e per il rilancio della siderurgia italiana” così conclude Torselli.