Mancano ormai poche ore al Festival della Legalità e della Gioia 2026 e cresce l’entusiasmo tra i ragazzi delle scuole aderenti, pronti a vivere una giornata speciale all’insegna della partecipazione, della creatività e della condivisione. Abbiamo raccolto le impressioni di alcuni docenti impegnati negli ultimi preparativi: tutti confermano l’emozione e la voglia dei giovani protagonisti di esibirsi sul magnifico palcoscenico del Teatro Politeama, che ospiterà l’evento lunedì 11 maggio, dalle ore 9:00 alle ore 14:00. Sarà una grande festa dedicata ai valori della legalità, della gioia e dello stare insieme. Un’occasione unica per valorizzare il talento, la spontaneità e l’energia positiva dei ragazzi. Gli organizzatori tengono a sottolineare il vero spirito della manifestazione: “Non è una gara, non è un confronto, ma semplicemente puro divertimento. Noi facciamo la nostra parte per dare agli altri l’opportunità di sentirsi protagonisti.” Il presidente Mannino e il vicepresidente Sardisco e lo staff di segreteria guidato da Helga Guardì hanno espresso grande soddisfazione per le numerose adesioni ricevute. L’affluenza prevista lascia immaginare un evento vicino al tutto esaurito, segno concreto della partecipazione e dell’affetto che il territorio sta dimostrando verso questa importante iniziativa. Un sentito grazie va a tutti coloro che, con la loro presenza, collaborazione e partecipazione, stanno contribuendo alla realizzazione di una giornata che si preannuncia ricca di emozioni, sorrisi e autentica condivisione.

