Il Parlamento della Legalità Internazionale ha preso parte al convegno organizzato dal sindacato dei dirigenti di Polizia Penitenziaria DirPolPen sul tema: “Più sicurezza e meno sprechi”. Invitati a partecipare il presidente Nicolò Mannino e il vicepresidente Salvatore Sardisco che, per questo importante appuntamento istituzionale, hanno incaricato il collaboratore di presidenza Alfonso Ottamana a rappresentare il movimento culturale. Il dibattito si è aperto con l’intervento della dottoressa Daniela Caputo, segretario nazionale del sindacato DirPolPen, che nella sua relazione ha illustrato un modello di gestione finalizzato al rafforzamento del sistema carcerario, a tutela dei cittadini, dei detenuti e degli operatori penitenziari. La partecipazione del Parlamento della Legalità Internazionale ha voluto testimoniare una concreta intesa di collaborazione con l’amministrazione penitenziaria e con tutti i suoi componenti, nella convinzione che il dialogo istituzionale e la cultura della legalità rappresentino strumenti fondamentali per costruire una società più giusta e sicura. Il presidente Nicolò Mannino e il vicepresidente Salvatore Sardisco hanno inoltre ribadito la piena disponibilità del Parlamento della Legalità Internazionale a collaborare e sostenere ogni iniziativa volta alla promozione della legalità, della sicurezza e della dignità della persona umana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *