Nuovi elementi di arredo urbano a Firenze. Media Firenze abbellisce ulteriormente la città rendendola sempre più accogliente ed interattiva, obiettivo smart-city. In zona centrale presso Firenze Nord e nel Quartiere 4 sono stati attivati dei grandi ledwall, di oltre 50 mq, per la comunicazione esterna di messaggi al servizio della città. Sono state già promosse iniziative del Comune di Firenze relativamente alle Botteghe storiche nonché la campagna Respect, in futuro non mancheranno gli eventi dell’Estate Fiorentina e alla nuova linea della tramvia. I nuovi schermi installati sono delle vere e proprie televisioni in esterna perché, diciamocelo pure, dopo la reclusione del covid, siamo stanchi di vedere la tv in casa, vogliamo uscire e interagire navigando nel web e viaggiando in città. Il modo di gestire gli schermi all’esterno è in fase di sviluppo, molti contenuti saranno trasmessi e si pensa già ad un’interazione con il mondo del web e tutti i professionisti della comunicazione. Adesso, girellando per la città, si potrà percepire un servizio pubblico ulteriore al passo con i tempi. Dopo tanti anni di ricerca e di confronto con specialisti dell’innovazione, Media Firenze ha ideato e progettato delle installazioni all’aperto, composte da ledwall di ultima generazione capaci di resistere alle intemperie, con sensori che rilevano la qualità dell’aria, servizio questo rivolto alla comunità. Questi schermi possono essere considerati come un servizio alle persone per informazioni utili e gratuite, dal comunicato delle istituzioni al messaggio di pubblica utilità, come pure promozionale e non poteva mancare una preziosa informativa relativa ai valori sull’ambiente: temperatura, pressione, umidità, vento e sul particolato presente nell’aria rilevando il PM10 e P2.5.
Quindi al servizio della comunicazione esterna e per tutte le nuove pianificazioni media di brand pubblici e privati per l’advertising out of home, ci sono oggi due grandi ledwall installati in zona Novoli e in zona Talenti, i più grandi di Firenze, apparentemente semplici ma in realtà molto complessi, che grazie alla loro visibilità e all’alta risoluzione garantiscono dei messaggi performanti.
Negli ultimi anni, l’innovazione ha trasformato il settore pubblicitario e con questa iniziativa Media Firenze intende quindi incoraggiare la città e tutti gli operatori a puntare su un arredo sempre più avvenente, gradevole, innovativo e servizievole.
Ufficio stampa
Gregorio Salimbeni
email gregorio.salimbeni@mediafirenze.it
Tel 055 328 99 10