– Roma, 10 ago. – “A ventiquattro anni dalla sua
scomparsa, ricordare Gianfranco Miglio deve essere per tutta la
Lega l’occasione di rinnovare la forza delle sue idee, che sono
e devono rimanere alla base del nostro movimento e della nostra
azione politica. Personalmente, non ho mai dimenticato le sue
lezioni sull’autonomia e sul federalismo e mi auguro che sapremo
trasmetterle con la stessa convinzione anche a chi piu’
recentemente si e’ avvicinato alla Lega e alle prossime
generazioni. Solo cosi’ potremo mantenere la nostra originalita’
e il nostro ruolo all’interno del panorama politico italiano”.
Lo afferma il vicepresidente del Senato Gian Marco Centinaio
(Lega).
“A Miglio – riprende – dobbiamo una visione modernissima sul
rapporto tra centro e periferia, sulla mediazione e il
compromesso tra interessi diversi nella nostra societa’, sul
superamento dell’attuale assetto istituzionale a favore di una
maggiore rappresentanza dei territori. Sono gli stessi principi
che devono guidare la nostra presenza nelle Istituzioni, dai
Comuni alle Regioni, da governo e Parlamento fino in Europa,
come Umberto Bossi ci ha sempre invitato a fare”.
“Questa – sottolinea Centinaio – e’ la Lega alla quale mi sono
iscritto nel 1990, prendendo una tessera sulla quale erano
presenti le parole liberta’, autonomia e federalismo. Proprio
quell’anno e proprio a partire da quelle parole, anche il
professor Miglio decise di aderire al nostro movimento. E’
un’eredita’ che non dimentico e che mi impegno a portare avanti,
insieme ai tanti compagni di strada che ho conosciuto in questi
anni”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *